domenica 24 gennaio 2010

Disegno di una retta

Data una retta, si clicchi sul pannello per avere un punto e costruire un segmento che vada dalla retta al punto perpendicolarmente

import java.awt.*;
import java.awt.event.*;
import javax.swing.*;
public class Retta extends JPanel{
public void paintComponent(Graphics g){
int w= this.getWidth();
g.drawLine(0,100,w,100);
g.drawLine(w/2,50,w/2,50);
g.drawLine(w/2,50,w/2,100);
}

}


import java.awt.*;
import java.awt.event.*;
import javax.swing.*;
public class TestaRetta {
public static void main(String[]args){
Retta r1 = new Retta();
JFrame f1= new JFrame("prova retta1");
JButton b1=new JButton("traccia perpendicolare");
f1.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE);
f1.setSize(500,500);
f1.add(r1);
f1.add(b1,BorderLayout.SOUTH);
f1.setVisible(true);
}

}

Nessun commento: